Chi siamo


... dal 1980
Chi siamo

La Hydrotek nasce nel 1980 in una piccola struttura produttiva per opera dei suoi fondatori Sig.ri Appoloni Sergio e Appoloni Renzo.


Da sempre l'azienda si è occupata di lavorazioni meccaniche, in un primo tempo per conto terzi con torni e frese, poi gradualmente, con l'acquisizione di importanti commesse, ha iniziato a produrre macchine industriali. Forte delle esperienze tecniche maturate, l'azienda al tempo ha iniziato a produrre macchine speciali per le applicazioni industriali, acquisendo commesse anche da aziende di grandi dimensioni. Nel corso degli anni le commesse più importanti sono state realizzate per il settore della gomma, della meccanica e dei materiali per l'edilizia. Già negli anni ottanta Hydrotek inizia a produrre una linea di macchine spacca pietre che incontra un notevole successo di mercato grazie alla robustezza ed all'affidabilità dei modelli, interamente progettati e prodotti all'interno dello stabilimento.


Oggi Hydrotek è una moderna struttura dotata di un notevole Know-How consolidato in grado di produrre per conto terzi qualsiasi macchina industriale anche di grandi dimensioni. La linea di macchine spacca pietre rappresenta un punto di riferimento nel settore, il frutto di un impegno costante verso la qualità e di un'alta professionalità delle maestranze. 


La sede di Trento comprende un capannone di proprietà con una vasta area cortilizia che permette l'agevole carico e scarico delle merci. Dal punto di vista tecnico la produzione è dotata di macchine utensili, attrezzature ed impianti in grado di svolgere senza problemi anche commesse di grandi dimensioni. 


L'azienda si avvale di una rete di artigiani satelliti per le varie finiture superficiali dei materiali. Nonostante il periodo notoriamente congiunturale, la direzione aziendale ha in programma d'investire per la produzione di nuovi modelli con applicazioni per l'edilizia, peraltro destinati ai mercati esteri.

La Qualità della Hidroteck

La qualità delle macchine Hydrotek è il frutto di un costante impegno di tutta l'azienda, un risultato che si ottiene con un controllo accurato delle materie prime, dei semilavorati e dei prodotti finiti.


I controlli effettuati dall'ufficio tecnico dei materiali in entrata previene parte dei possibili problemi in produzione e per il funzionamento futuro delle macchine. l'azienda acquista materiali da note aziende nazionali dalle quali riceve prodotti di qualità costante a prezzi vantaggiosi.


I controlli qualitativi vengono effettuati anche durante le lavorazioni nel reparto produzione, soprattutto per verificare la perfetta rispondenza dei manufatti con le schede tecniche preparate dall'ufficio tecnico.


Infine ogni macchina prodotta da HYDROTEK subisce diversi ed accurati controlli al termine dell'assemblaggio per garantire al cliente la miglior funzionalità in base alle caratteristiche funzionali progettate.

PRESENTAZIONE DELL'AZIENDA IN Pdf

Share by: